venerdì 10 giugno 2011

Primizie sul balcone/Firtslings on the balcony

Ho sempre invidiato chi ha una casa col giardino, soprattutto per la possibilità di allestire un piccolo orticello dove veder crescere le verdure e gli ortaggi che in genere cogliamo nel reparto fresco del supermercato. Così appena ho visto il balcone della nostra nuova casa, non ho resistito e l'ho riempito di vasi e fioriere (ben 10 mq a disposizione!).
Certo, non è proprio la stessa cosa, ma sono comunque soddisfazioni.

I've always envy owners of gardened house who can make a little vegetable corner and see plants and fruits growning. So when I saw the balcony in our new home, I could not resist and I overcrowded it with vases and flower pot holders (10 mq all for me! Yeah!).
I know it's not like having a garden, but I'm happy : )

Ad oggi siamo riusciti a mangiare 59 fragole...
So far we ate 59 strawberries...


...diversi ravanelli...
...a few radishes...




...e tantissimi fiori di zucca in pastella!
...and a lot of battered pumpkin flowers!

Ora aspettiamo con pazienza che maturino i piselli...
Now we are patiently waiting for peas to ripen...


2 commenti:

  1. fantastico!!!! io sul mio balcone, ho piu che altro piante aromatiche ma anche i peperoni e la valeriana:-)
    Il tuo sembra bellissimo e appetitoso!!!

    RispondiElimina
  2. Sul mio balcone crescono soltanto i cactus e le altre succulente, però mi fanno dei fiori bellissimi.

    Certo, quelli non li posso mangiare :-D

    I fiori di zucca in pastella fanno impazzire Mario e io farei volentieri indigestione di quelle fragole, che hanno un'aria gustosissima!

    Ciao

    Dani

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...