domenica 13 giugno 2010

Toporagno/Spidermouse

Il biglietto destinato ad un uomo mi mette sempre un po’ in crisi, se poi si tratta di quel criticone di mio marito non ne parliamo... Ma quando mi è arrivata la mail di Whiff of Joy con in regalo il timbro digitale del topo-ragno (Spider Henry) disegnato da Alison Acton (vi ho già detto che è la mia disegnatrice preferita di questo sito?), la mia ape si è messa a ronzare vorticosamente: era il soggetto perfetto per il suo compleanno!

I go blank whenever I make a greeting card for a guy. Things are worst when my husband is involved, for he is always very critical... So, when Whiff of Joy emailed me Alison Acton’s (did I tell you that she is one of my favourite illustrators yet?) Spider Henry digital stamp as a gift, my bonnet bee started buzzing noisily: it was the perfect subject for his birthday!

E così ho collegato il portatile di soppiatto alla sua stampante laser, ottenendo un’immagine immune al rischio di sbavature a contatto coi liquidi. Ho acquarellato con i pennarelli Impress e il rosso vermiglio Ecoline (che fatica sfumare sulla carta comune!), e ho composto il biglietto in stile fumettato, come piace a lui.

So I furtively linked my laptop to his laser printer and I got a waterproof image. Then I watercoloured the digital stamp using Impress markers and Ecoline vermillon red (adding shades to plain colours on common paper is a real challenge!), then I composed the card in comic-style, as my husband likes it.

Ragnatela fatta a mano (e si vede!) con la penna gel bianca Uniball, la stessa usata per le finestre dei palazzi sullo sfondo e i riflessi sul costume del topino avventuroso. Il ragno in 3D è fustellato con una dima la cui marca assolutamente non ricordo (era un prestito), ma se vi interessa mi posso informare. In fondo per Halloween c’è ancora tempo... : )

The spider net is handmade (as you can see!): I used Uniball gel pen to do it, the same I used for skyscrapers windows and the adventurous mouse’s costume reflexes. I cut the 3D spider using a die whose name I don’t remember (it was a loan), but if you are interested I can get more information. In the end, there is still plenty of time to Halloween... : )

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...